Come Vendere Casa ad un Prezzo Alto - Pietro Di Lelio & Metodo VIMP

Come Vendere Casa ad un Prezzo Alto

Come Vendere Casa ad un Prezzo AltoMassimizzare il prezzo di vendita

Per vendere casa, la Tua Casa, e massimizzare il prezzo di vendita, è necessario intervenire per allestirla al meglio, proprio come si fa per scenografie teatrali o cinematografiche. Questa è una delle novità del panorama immobiliare internazionale che si è affacciato da qualche anno in Italia.

La necessità di doverla preparare, nasce dall’esigenza di ottenere il massimo prezzo dalla vendita della tua casa. Per ottenere il massimo profitto dovrai avere visite;  per avere visite dovrai pubblicizzarlo evidenziando le qualità del tuo immobile. E dovrai soprattutto giustificare il prezzo richiesto. Per questo affidarsi ad un Agente immobilire che conosce queste dinamiche e sa come fare per tenere alto il prezzo di vendita, è la scelta migliore. Sia che tu voglia vendere con calma e, a maggior ragione, se hai fretta di vendere.

Ma non basta raccontare le qualità della tua casa in vendita!

Tutti dicono che il proprio immobile è il migliore e che è di qualità. Lo dicono i proprietari e lo dicono le agenzie immobiliari.
Tu invece, per differenziarti, rispetto a quanti dicono e non fanno, hai l’opportunità di dimostrare con prove tangibili, quanto avrai detto, proprio per far emergere il tuo immobile dalla massa.

Aumentare il valore percepito

Migliorare un immobile dal punto di vista del suo impatto visivo, serve per aumentare il valore percepito, non solamente per realizzare immagini fotografiche eccellenti e video professionali; serve anche per confermare nei clienti visitatori, la buona impressione ricevuta.

Perciò possono fare la differenza alcuni interventi sul tuo appartamento, riguardo: la sistemazione generale della casa, la pulitura delle pareti, le piccole sistemazioni, i tendaggi e i tessuti utilizzati oltre che le piccole riparazioni, risistemare il mobilio o completarlo in ambienti che appaiono vuoti; intervenire con aggiustamenti di quadri mal posizionati. immagini fotografiche non legate a temi della casa, rimozione di cattivi odori e miglioramenti di ambienti mediante il verde di Fiori e Piante.

Quindi non è poco ciò che si può fare, per rendere gradevole una abitazione soprattutto, far percepire un maggior valore alla tua casa.

L’Home Staging costituisce uno degli elementi che ti pemettono di far apparire la tua casa come un immobile di qualità.
Se hai scelto di affidarti ad un Agente Immobiliare esperto delle attuali tecniche di Marketing Immobiliare, allora sapevi già questo che ti sto dicendo, cioè che il tuo immobile, per essere messo in vendita ha bisogno, oltre che di un programma di vendita mirato, anche di preparazione alla vendita.

L’Home Stager

Di questo se ne può occupare in maniera professionale un Home Stager il quale, in base a quanto il tuo agente immobiliare di fiducia gli indicherà necessario ai fini della vendita, può suggerire soluzioni pratiche funzionali a basso costo e ad alto impatto scenografico per i possibili acquirenti dell’immobile.

Tutti gli Agenti Immobiliari professionali in Italia, hanno oggi un rapporto stretto con un proprio Home Stager di fiducia, con i quali interagiscono direttamente.

Ad ogni modo se vorrai potrò tranquillamente suggerirti un bravo Home Stager nella tua città.

La Prima Impressione

Vendere casa con l’Home Staging: la prima impressione è quella che conta.

Giusta osservazione!

Oscar Wilde diceva:

Non si ha mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione!

Quindi quando si presenta una casa in vendita è fondamentale che l’impatto emotivo della prima visita susciti nell’acquirente una volontà di acquistare il bene, per non farselo sfuggire.

Alcune regole di base che possono fare la differenza tra una vendita di successo e una vendita fallimentare per sistemare una casa:

Investire, in soluzioni semplici ma efficaci. Sembra scontato, però tante volte invece di investire in un intervento sensato, tanti proprietari spendono e spendono male. Come? Spendono su aspetti secondari, non mirati alla vendita della loro casa.

Intervenire in maniera mirata.

Calcolare bene la somma di tutti i fattori da prendere in considerazione per creare un prodotto interessante e allettante, in grado di rispondere alla domanda effettiva che arriva dal mercato e di distinguersi dall’anonimato.

Aumentare le visite, le proposte e il prezzo finale.

Un intervento di home staging consente oggi a molti, di migliorare le performance del loro immobile sul mercato in termini di visite e prezzo ottenuto.
Statistiche immobiliari italiane dicono che immobili sistemati con home staging tengono il prezzo richiesto rispetto a quello ottenuto realmente molto di più rispetto a quelli non preparati alla vendita.
Quindi già solamente questo tipo di intervento su un immobile dimostra che sia possible ottenere un prezzo maggiore rispetto a quello che si avrebbe con le “tradizionali” tecniche di vendita.
Considerando poi che puoi effettuare numerosi altri interventi, che non tutti gli operatori del settore adoperano o ti possono spiegare, per migliorare l’impatto della tua casa in vendita, che spiego bene e nel dettaglio nel Metodo VIMP™, avrai la possibilità di migliorare ancora di più queste percentuali, che ti potranno portare a vendere casa al massimo prezzo.

Conclusioni

Alcuni di questi sono: curare l’immagine della casa con Fiori e Piante; migliorare l’Illuminazione; sistemare i Quadri e le Immagini Fotografiche di cui, in questo blog potrai trovare alcuni articoli dedicati.
Questi metodi sono validi sia in affitto che in vendita e spero di averti dato degli spunti utili per il tuo immobile.
Pensa in quanti euro si traduce un basso sconto rispetto al prezzo richiesto che ti può rimanere in tasca, nel caso di applicazione di questi accorgimenti.
Nella maggior parte dei casi, i proprietari capiscono immediatamente che vale la pena investire nella vendita di un immobile.


Se vuoi sapere come lavoro e vuoi maggiori approfondimenti sul mio Metodo – Metodo VIMP™ – fai click sul Banner qui sotto


Leave a Reply