Come Vendere Case di Lusso? - Pietro Di Lelio & Metodo VIMP

In questo Blog avrai visto che, se vuoi mettere in vendita casa di e vuoi ottenere il massimo da quella vendita, allora dovrai seguire delle strategie ben precise, dedicate proprio al tuo tipo di immobile e non svolgere solamente delle generiche attività immobiliari come scattare due foto o chiamare di corsa un bravo fotografo.

Allora, avrai anche visto anche, che si può ottenere il massimo soltanto se posizioni correttamente la tua casa in pubblicità e dopo aver approntato tutta una serie di azioni atte a rendere la tua casa, di maggior impatto e più attraente per i compratori.

Il fatto che la tua casa è bella non è detto che lo sappiano gli acquirenti…

Entriamo più nello specifico…

Nonostante i presupposti comuni, vendere immobili di Lusso, è differente dal vendere di immobili di Medio Alto Valore o della “Tradizione”.

Vediamo quindi, come si possono vendere immobili di lusso, ottenendo il massimo profitto.

Vendita Casa di Lusso

Il Punto corretto in cui posizionarsi in pubblicità, ricordo che è quel posizionamento di un immobile in una determinata fascia di prezzi in pubblicità, per ottenere un numero di visite sufficienti a farti ricevere una proposta d’acquisto, che ti porti ad ottenere un prezzo di vendita, il più elevato possibile ma che mantenga viva la presenza di persone in visita alla tua casa.

Quando si mette in vendita casa, non bisogna avere fretta, per non rischiare di vendere male ad un prezzo errato, o addirittura rischiando di “svendere” il proprio immobile.

Per questo è necessario passare per una fase preparatoria alla vendita che ti consenta di valorizzare al meglio la tua casa.

Partendo dall’assunto, che il Prezzo è l’incontro tra la Domanda e l’Offerta; è difficile stabilire un Valore di Stima, se non si valuta prima la Domanda e l’Offerta, in una determinata zona e di una determinata tipologia di immobili.

Partiamo quindi da questi due fattori.

La Domanda (cioè gli acquirenti) delle case di medio alto valore è sicuramente superiore alla domanda delle case di lusso, dato che per questi ultimi tipi di immobili, non sono in molti a potersi permettere somme così elevate.

Allo stesso tempo, anche l’offerta di case di medio alto valore è superiore all’offerta di case di lusso e da questo potremo concludere che, data la scarsità degli immobili di lusso, sia più facile vendere queste che non le case di medio alto valore di cui c’è elevata offerta.

Ma, considerando quanto dicevo della domanda, data la minor quantità di acquirenti dovremmo pensare che questo fattore bilanci i vantaggi. Allora perchè ci interessano domanda e offerta dopo tutto questo ragionamento?

Ci interessa. Perchè dal valore esiguo dell’offerta, scopriamo quanto sia più facile distinguersi in un panorama di scarsa quantità di case di lusso in vendita, perchè distinguersi tra 10 immobili, è più facile che farlo tra 100; inoltre anche perchè, come purtroppo vedo in giro, c’è una scarsa qualità degli annunci, ma soprattutto è completamente assente alcun metodo di vendita strutturata, ragione per cui applicare un Metodo come il Metodo VIMP, ti darà vantaggi enormi rispetto ad altri che vendono attraverso agenzie tradizionali.

Se si approntano quindi le tecniche che adopero personalmente, allora si potrà anche superare il Posizionamento Massimo degli altri immobili analoghi in zona, partendo da un’analisi di mercato comparativa che tenga in considerazione anche gli immobili posizionati nella fascia massima dei prezzi.

Di solito nelle Analisi di Mercato Comparative dico sempre di eliminare gli immobili fuori prezzo.

In questo caso, invece, sarà importante prendere in considerazione anche questi immobili, dato che non rappresentano una vera e propria concorrenza, ma una scelta di acquisto diversa.

Gli acquirenti, semplicemente sceglieranno quello che fa più al loro caso e soprattutto cosa li affascinerà di più. Pur rimanendo difficile dire o pensare che un immobile abbia maggior qualità in termini di valore reale rispetto ad un altro.

Rappresenterà probabilmente una scelta dovuta alle sensazioni e alla maggiore percezione di qualità dell’immobile, perché ottimamente presentato attraverso la strategia del Metodo VIMP™.


Se vuoi sapere come lavoro e vuoi maggiori approfondimenti sul mio Metodo – Metodo VIMP™ – fai click sul Banner qui sotto


Leave a Reply