La Svendita Immobiliare: Cause e Soluzioni

Published by Pietro Di Lelio on

La situazione economica italiana prevede uno scenario di questo tipo:

  1. Difficoltà di accesso al mutuo o per importi limitati;
  2. Forti sconti tra prezzi richiesti in pubblicità e prezzi offerti;

In tutto questo scenario i proprietari di casa come posso fare per evitare di regalare la propria casa o come spesso dicono… non voglio svendere casa?

Vi do alcune pillole per riflettere:

Difficoltà di accesso al mutuo

Esistono oggi molte alternative al mutuo tradizionale.

Ad esempio esiste la possibilità di offrire il RENT TO BUY.

Questa formula prevede che a fronte di un anticipo e di una rata mensile pattuita per 1, 2 o 3 anni il bene vada in locazione all’acquirente.

Al termine della locazione il bene verrà riscattato in contanti o tramite mutuo.

Vantaggi: quante volte di si trova a vendere una casa ma in una zona dove ci sono pochi acquirenti che hanno disponibilità e capacità di indebitamento per contrarre mutui elevati?

Con questa formula si da la possibilità a chi non ha tali somme per garantirsi un acquisto che altrimenti non potrebbero effettuare. ☑ VANTAGGIO PER GLI ACQUIRENTI

In questa maniera il proprietario riesce a trovare un acquirente disposto a comprare la sua casa anche in fasce di mercato più difficili:

  • periferie,
  • contesti extraurbani,
  • provincia,
  • mercato delle seconde case, ecc.

☑ VANTAGGIO PER I PROPRIETARI

Secondo vantaggio per i proprietari sono i prezzi ottenuti: Facendo in questo modo, con il Rent to Buy si ottiene sempre di più di quello che si otterrebbe a trattativa secca. In sostanza io propretario ti vengo incontro a te che hai difficoltà nel comprare ma ottengo quel qualcosa in più in termini di scambio. ☑ VANTAGGIO PER I PROPRIETARI

Quindi il Rent to Buy è una formuna di vendita che consiglio a tutti i proprietari che hanno case di cui sopra.

Forti sconti tra prezzi offerti e prezzi richiesti

Con l’Home staging si tiene molto il prezzo richiesto.

Oggi con somme di piccola entità pari al massimo lo 0,5% del valore di una casa di possono ottenere prezzi di vendita che non sono più il -30% o -25% del valore richiesto ma spesso si riesce ad emergere nel panorama delle moltissime soluzioni immobiliari tenendo un prezzo di vendita decoroso e molto meno dispendioso di un banale sconto. ☑ VANTAGGIO PER I PROPRIETARI

Chiedi al tuo agente immobiliare immobiliare del RENT TO BUY e dell’HOME STAGING.

Avrai più chance di ottenere il miglior prezzo per la vendita della tua casa.


Pietro Di Lelio

Agente Immobiliare esperto di Vendita di Immobili al Massimo Profitto. Che vuol dire al massimo profitto? Che mi occupo principalmente di porre attenzione sugli aspetti più difficili di una trattativa immobiliare e cioè quello di strutturare un programma di vendita che, valorizzando il patrimonio immobiliare dei proprietari di casa, produca una vendita al miglior prezzo di mercato in breve tempo.

Leave a Reply