L’OPEN HOUSE IMMOBILIARE

Published by Pietro Di Lelio on

Cerchi casa? Per capire se è quella giusta non ti serve un appuntamento!

Oggi ti serve Partecipare ad una delle Open House che molte agenzie Immobiliari organizzano.

Nel Mondo molti marchi effettuano Open House e fanno dell’Open House uno strumento importante per la vendita di case.

Ma oggi anche altre realtà locali sembrano affacciarsi verso questo innovativo metodo di vendita, con enormi vantaggi per tutti i protagonisti del mercato immobiliare.

 CHE COS’È’ L’OPEN HOUSE?

Letteralmente significa “Casa Aperta” alle visite dei Clienti.

E’ un sistema efficace, molto utilizzato nel mondo occidentale.
Coloro che desiderano vendere l’immobile decidono di “aprire la casa” ai potenziali acquirenti, in un unico appuntamento, in un giorno da definire, evitando di fissare singoli appuntamenti per ogni visitatore. Tutta la visita “collettiva” si svolge sotto la supervisione dell’Agente Immobiliare Incaricato, supportato dai colleghi.

Di solito l’Open House viene effettuata il giorno di presentazione della casa sul mercato.

Per questo motivo, è un’occasione unica per non farsi sfuggire l’immobile in vendita da parte degli acquirenti, molto attenti alle novità sul mercato in una determinata zona.

N.B.: Per una Open House di successo, l’aperitivo di benvenuto è consuetudine per aumentare il clima sereno e disteso delle visite e per trovare attimi di relax, dove poter colloquiare piacevolmente con i potenziali acquirenti.

I Vantaggi dell’OPEN HOUSE

Un Agente Immobiliare con i Documenti della Casa che aspetta i Clienti alla porta.


Vantaggi per chi compra casa:

– Visita dell’immobile senza la necessità di fissare un appuntamento, e poter avere comunque la presenza di un professionista immobiliare sul posto.
– Possibilità di una seconda visita dell’immobile nella stessa giornata, senza dover fissare un ulteriore appuntamento. Accade spesso che uno solo dei coniugi veda per primo l’immobile, e abbia poi la necessità di fissare un secondo appuntamento, per permettere anche al partner di visionarlo.
– Possibilità di una seconda visita dell’appartamento nella stessa giornata, riducendo il rischio che la casa possa essere venduta con il trascorrere dei giorni.

Se non vuoi farti sfuggire la Casa che fa per te, cogli l’occasione di partecipare ad una Open House di un immobile che faccia al caso tuo.


Vantaggi per chi vende casa:

– Molteplici professionisti immobiliari impegnati nella stessa vendita.
– La visita di più potenziali acquirenti in un’unica giornata.
– Risparmio di tempo da parte di chi vende casa: con Open House gli appuntamenti si concentrano in un solo giorno.
– Garanzia di un’efficace comunicazione di vendita a tutti i potenziali clienti della zona. Ricordiamo che circa il 70% delle case vengono acquistate da persone che già risiedono nella zona di ubicazione dell’immobile.
– Vendita dell’immobile molto più veloce.
– Maggiore probabilità di ottenere il prezzo di vendita richiesto.

Se vuoi Ottenere il Massimo dalla Vendita della tua casa, non puoi fare a meno di questo formidabile strumento di vendita.


Se vuoi sapere come lavoro e vuoi maggiori approfondimenti su come lavoro e sul mio Metodo di Lavoro vai QUI>>


Leave a Reply